PICIOCAA

L’ACCESSO AL PARCO AVVENTURA RICHIEDE CONCENTRAZIONE IN QUANTO L’UTILIZZO AVVIENE A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO.

PRIMA D’ACCEDERE AI PERCORSI E’ OBBLIGATORIO LEGGERE IL REGOLAMENTO E FIRMARE IL MODULO DI ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO E DI AVER COMPRESO LE TECNICHE DI SICURA. PER I MINORENNI LA FIRMA DI ACCETTAZIONE VIENE APPOSTA DA UN GENITORE O DA UN ADULTO CHE ESERCITA LA PATRIA POTESTA’ ASSUMENDOSI OGNI INERENTE RESPONSABILITà'.

L'UTILIZZO DEL PARCO DA PARTE DEI MINORI DI 18 È AMMESSO CON LA SOTTOSCRIZIONE DELLA LIBERATORIA DI UN MAGGIORENNE. LE SCUOLE, I GRUPPI ORGANIZZATI PROCEDONO SOTTO LA RESPONSABILITÀ DEL LORO ORGANIZZATORE.

L'ACCESSO AI PERCORSI E' CONSENTITO SOLO A COLORO CHE :

  • Godono di buona forma psicofisica, non presentano problemi cardiaci o altre malattie che possono limitare le capacità dell’individuo, non hanno ingerito sostanze che possano alterare il comportamento (alcool, droghe, medicinali). Inoltre è severamente vietato l’accesso ai percorsi alle donne in stato di gravidanza. Il percorso verde, blu e rosso è sconsigliato a chi soffre di vertigini.
  • Indossano scarpe da trekking oppure da ginnastica e capi d’abbigliamento non delicati, in quanto si potrebbero sporcare di resina, inoltre i capelli dovranno essere raccolti. Piercing nei pressi dell’ombelico devono essere tolti o coperti completamente mediante nastro causa la pressione/atrito con l’imbragatura.
  • Sono provvisti di biglietto e che hanno assistito al briefing e prova pratica da parte dell’istruttore.

PRIMA DI ACCEDERE AI PERCORSI E' OBBLIGATORIO:

Partecipare a tutta la dimostrazione di sicurezza (briefing) e percorrere il percorso pratica, rispettando le regole impartite, con la facoltà di far ripetere le prove se non effettuate correttamente, con riserva di negare l’accesso dei percorsi in altezza a coloro che non siano in possesso dei requisiti necessari o non diano garanzie di saper progredire in sicurezza.

ACCESSO AI PERCORSI:

  • Ogni utente progredisce lungo ciascun percorsi in piena autonomia, consapevole degli esercizi che sta compiendo, sotto la propria responsabilità, in caso di dubbi e/o timori egli è tenuto a chiamare il personale addetto per ogni miglior assistenza.
  • Percorso Baby 1 e Baby 2 è consentito ai bambini con un’altezza minima di un metro al polso e massima di 1,40 mt., sotto la sorveglianza diretta ed esclusiva dei genitori o di chi ne fa le veci.
  • Per i percorsi Verde-Blu-Rosso-Powerfan è consentito ai partecipanti con un’altezza minima al polso di 1.40 mt. e un peso corporeo massimo di circa 120 chilogrammi.

LUNGO I PERCORSI:

  • I moschettoni di sicurezza (longe) devono essere sempre agganciati al cavo nastrato di colore rosso, al passaggio da un cavo all’altro, dovrà essere sganciato e riagganciato un moschettone alla volta, MAI SGANCIARE i due moschettoni contemporaneamente. La carrucola deve essere agganciata al cavo nastrato di giallo unitamente alle longe di sicurezza. Prima della partenza nella teleferica, l’area di arrivo deve essere completamente libera per evitare collisioni con gli altri partecipanti.
  • Su ogni linea di percorso può accedere una persona alla volta.
  • Su ogni piattaforma possono sostare al massimo due utenti. È d’obbligo attendere che si liberino le piattaforme e/o le linee aeree prima di impegnale.
  • È severamente vietato fumare all’interno del parco avventura e/o in prossimità di imbragature.
  • È vietato sostate e/o transitare sotto i percorsi.
  • È vietato far oscillare o scuotere volontariamente gli attrezzi.
  • È vietato lanciare oggetti, carta o qualsiasi altro rifiuto a terra.
  • Il divieto da parte dell’utilizzatore impegnato nei percorsi di portare con se oggetti che possano ostacolare l’attività o inavvertitamente cadere.
  • Il divieto da parte dell'utilizzatore di utilizzare dispositivi di protezione individuale propri, a fronte dell'obbligo di utilizzare, conformemente alle istruzioni di sicurezza impartite dal gestore, quelli forniti e verificati dal gestore del parco. Inoltre è vietato manomettere o alterare i dispositivi di protezione individuale e la loro regolazione.

SI RICORDA INOLTRE CHE:

  • L’ultimo acceso ai percorsi è consentito fino a un’ora e mezza prima della chiusura del parco (17.30).
  • In caso di maltempo o di emergenza, il personale si riserva la facoltà di sospendere l’accesso ai percorsi e la loro fruizione e verrà omaggiata una nuova entrata. In ogni caso non si effettuano rimborsi.
  • Il divieto da parte dell’utilizzatore di attuare comportamenti incauti e non conformi ai requisiti di sicurezza e alle norme comportamentali definiti e impartiti dal gestore: gli autori di tali comportamenti verranno chiamati a rispondere direttamente e verrà vietata la prosecuzione dell’utilizzo del parco.
  • Con la sottoscrizione del presente regolamento si consente Adventure Park Piciocaa di utilizzare, senza alcun compenso le foto, i filmati e le registrazioni che dovessero venire effettuate, al solo scopo promozionale o pubblicitario. A norma di legge, vi informiamo che i dati che ci fornirete al momento della firma sulla accettazione del regolamento non vengono conservati e verranno distrutti alla fine della giornata di attività.
  • È severamente vietato l’acceso ai percorsi durante la chiusura del parco e/o in assenza di personale di controllo.

L’ADVENTURE PARK PICIOCAA DECLINA OGNI RESPONSABILITA’ IN CASO DI INCIDENTE CAUSATO DA NEGLIGENZA O DA INOSSERVANZA DEL REGOLAMENTO E DELLE NORME DI SICUREZZA DI CUI SOPRA.

 

Il Regolamento

IT

EN

Cookie & Privacy Policy

® Piciocaa Adventure Parck // All Rights Reserved

 

Cincelli Stefano & C. Sas

Strada de Col de Zecol 10/a, 38036 Pozza di Fassa (TN)

C.F. - P.Iva: 02144330228

Graphic&WebDesign ImagoGarage